Navigando il sito aebbrokers.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

AEB Brokers Srl

Assiprime Euro Brokering

AEB Brokers Srl A.E.B. s.r.l. opera nel settore assicurativo da oltre quindici anni, è iscritta nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi con il numero B000062573, è ufficialmente registrata come corrispondente dei Lloyd's di Londra con il numero IT178467 e svolge la sua attività in tutta Italia ed all'estero.

Il metodo di lavoro, su cui si basa, tende a gestire razionalmente la prevenzione ed il controllo dei rischi, in sintonia con il cliente e con criteri di economicità, al fine di annullare ove possibile, o quanto meno ridurre, i danni e quindi le perdite economiche che essi possono generare. 
Questa metodologia operativa è orientata al processo di pianificazione del rischio ("risk insurance management") e si svolge in tre momenti: 
1. ANALISI: individuazione e valutazione del rischio, classificazione dei tipi di danno; 
2. TRATTAMENTO: eliminazione, trasferimento, riduzione, auto-assicurazione (totale o parziale), assicurazione del rischio; 
3. VERIFICA della gestione (a cadenza almeno annuale). 

Appare evidente come l'assicurazione, in quest'ottica, si ponga come ultimo anello di una procedura complessa, da realizzarsi insieme al cliente e, se del caso, a tecnici esterni e non come primo strumento da utilizzare per la gestione del rischio, divenendo, così, un valore aggiunto per l'azienda, con l'ottimizzazione del costo del rischio e garantendo il supporto finanziario per la ripresa dell'attività in caso di sinistri.

Dopo l'analisi ed al termine del trattamento dei rischi aziendali, individuate le persone "chiave" e valutati i beni mobili ed immobili sulla base dei dati aziendali, o ricorrendo alla stima preventiva, si definisce con il cliente il programma assicurativo ed il budget di spesa. Si prende quindi in esame il portafoglio assicurativo in corso, per verificarne la rispondenza al programma concordato, e successivamente si entra nella fase della mediazione assicurativa, intervenendo dove e come necessario od opportuno, per allinearlo al programma stesso.

Press Area
Ultime news


  • 06/10/2016
    Rapporti sempre più...
    "La Svizzera? Il sogno degli imprenditori italiani: opportunit&ag...
    leggi >>
  • 11/08/2016
    Niente concorrenza colpos...
    L'assicurazione è tenuta a risarcire il soggetto trasporta...
    leggi >>
  • 04/08/2016
    Polizza ancora in auto pe...
    La Polizia Stradale non può sequestrare un veicolo per man...
    leggi >>
© Blacklemon Srl